LA NOSTRA STORIA
Un grande viaggio inizia da piccoli passi. Il nostro è iniziato negli anni Novanta, con solide competenze e il sogno di arrivare lontani.
L’intelligenza non consiste soltanto nella conoscenza, ma anche nella capacità di applicare la conoscenza alla pratica.
Augusto Fauci e Saverio Mazzù non conoscevano questo pensiero di Aristotele quando avevano iniziato l’attività di costruzione edile. Ma su queste parole hanno fondato il loro lavoro: costruire e ristrutturare, grazie ad una conoscenza attenta dei materiali e della loro resa in cantiere.
Una competenza che è utile in ogni fase e che insieme ad un’innata capacità di adattamento ha portato Fama Costruzioni a crescere e a sapere guardare lontano.
Con la consapevolezza che la voglia di imparare e migliorarsi sono l’unico vero mezzo con cui poter viaggiare verso il futuro.
1990
1990
Nasce FA.MA. di Fauci Augusto & C., specializzata in attività̀ di ristrutturazione, manutenzione e vendita di materiali edili.
2002
2002
La S.A.S. dei primi anni diventa Impresa Fama Costruzioni Generali S.r.l. I due soci ampliano l’impresa, aggiungendo, all’attività di ristrutturazione e manutenzione, anche quella di costruzione come società appaltatrice.
2007
2007
Da quest’anno, l’impresa sviluppa vere operazioni immobiliari, con gestione, costruzione e vendita di abitazioni.
2017
2017
Il progetto Farneti 11 è il primo progetto indipendente sviluppato nella città di Milano. Un traguardo importante, che porta Fama all’attenzione del grande pubblico milanese.
2019
2019
Viene presentato a investitori e clienti il progetto più ambizioso di Fama: Timavo House, una modernizzazione totale di una villa degli anni Venti.
2021
2021
Fama reinterpreta la sua capacità di progettare, abbracciando i concetti di Luce, Domotica e Green. Questi tre temi saranno i pilastri per i progetti futuri della società, così da connettere i clienti con il futuro dell’abitare.