Via Tadino 41, Milano

Il progetto prevede la formazione di otto nuovi appartamenti di piccolo e medio taglio (mono – bilocali – trilocali) tramite un intervento di cambio d’uso con opere edilizie.

Al piano rialzato, in luogo dei locali attualmente adibiti ad ufficio, saranno realizzati sei alloggi, uno dei quali direttamente collegato al piano cantinato.
Nel magazzino sito nel cortile interno saranno ricavati due loft: in questo caso il progetto prevede anche un restyling delle facciate e la riqualificazione energetica dell’edificio.

L’ambito d’interesse si trova in Via Alessandro Tadino 41, quadrante Nord-Est di Milano, nel quartiere della Stazione di Milano Centrale e in adiacenza al “Lazzaretto”.

Il complesso residenziale di nostro interesse, edificato tra il 1929 e il 1933, è situato in prossimità di C.so Buenos Aires, una delle principali arterie commerciali cittadine, che collega Piazzale Loreto a Piazza San Babila, passando per i Giardini Pubblici Indro Montanelli.

Le vie adiacenti sono caratterizzate da una forte presenza di locai, ristoranti, negozi di vario genere, attività scolastiche (Istituto Gonzaga) e del terziario, che rendono il quartiere funzionale ad ogni stile di vita; la zona, inoltre, è ben servita dai mezzi pubblici: linea M1 – M2 – M3 oltre che da diversi mezzi di superficie.

L’obiettivo di FAMA costruzioni, è quello di dare vita a nuove soluzioni abitative che possano rispondere alle esigenze di una clientela attenta e sofisticata. Le nuove residenze saranno il risultato del connubio imprescindibile tra comfort ed eleganza che caratterizza il nuovo concetto di abitare. Gli spazi proporzionati, le finiture di pregio e la cura dei dettagli daranno vita ad appartamenti moderni ed accoglienti che consentiranno al cliente di vedere rappresentata la propria idea di casa.

Subscribe for free resources and news updates.

Your Name *

Your Email *

Hai scelto come vivere?

Fama Costruzioni

Sede operativa:
Via Bullona, 23 – 20154 Milano (MI)

Tel: +39 0233576352
E-mail: famasrl@famacostruzioni.it
Follow us on Facebook

2019 ® Impresa Fama Costruzioni Generali srl – P.Iva 03488460969 – Sede legale : viale Tunisia, 46 20124 Milano  –  Capitale sociale :  500.000 € – Privacy Policy – credits :  Umberto Case