Via Sansovino 11, Milano

Il progetto prevede la trasformazione dell’intero lotto in un complesso residenziale, grazie a un intervento di riqualificazione sia architettonica che energetica.
Da sempre a Milano, ma ancor più in questo momento storico, la richiesta di alloggi dotati di spazi all’aperto che siano balconi, terrazzi, giardini o cortili, e che offrano la possibilità di operare in un ambiente confortevole in modalità smart working, è sempre crescente.
Da qui l’idea di realizzare dei piccoli alloggi pensati per un nuovo stile di vita, dove lavoro e tempo libero possano convivere, tutti dotati di uno spazio outdoor privato dove sia facilitata anche la socializzazione: senza inventare nulla abbiamo ricreato una corte, la Corte Sansovino.

L’ubicazione è particolarmente favorevole essendo situato a poca distanza dal centro di Milano, tra Viale Abruzzi e Viale Romagna, e adiacente a “Città Studi”, una zona dinamica, ricca di infrastrutture e servizi dove, grazie alla presenza dei poli universitari, la richiesta di alloggi è particolarmente elevata.
Il complesso di Via Sansovino 11 è formato da una palazzina su strada di tre piani fuori terra più il cantinato, e da due corpi interni: il primo di un piano e il secondo di due, affacciati sul cortile di proprietà. Attualmente la destinazione d’uso è quella “direzionale”: vi ha trovato posto, sino a poco tempo fa, la sede di una società di registrazione audio che occupava l’intero complesso.
Una delle caratteristiche che invece rappresenta un grande potenziale è la presenza di terrazzi e lastrici solari di diverse dimensioni e ubicazione che, unitamente alla presenza del cortile, si presta ottimamente al raggiungimento dell’obiettivo di progetto.

L’obiettivo di FAMA costruzioni, è quello di dare vita a nuove soluzioni abitative che possano rispondere alle esigenze di una clientela attenta e sofisticata. Le nuove residenze saranno il risultato del connubio imprescindibile tra comfort ed eleganza che caratterizza il nuovo concetto di abitare. Gli spazi proporzionati, le finiture di pregio e la cura dei dettagli daranno vita ad appartamenti moderni ed accoglienti che consentiranno al cliente di vedere rappresentata la propria idea di casa.

Subscribe for free resources and news updates.

Your Name *

Your Email *

Hai scelto come vivere?

Fama Costruzioni

Sede operativa:
Via Bullona, 23 – 20154 Milano (MI)

Tel: +39 0233576352
E-mail: famasrl@famacostruzioni.it
Follow us on Facebook

2019 ® Impresa Fama Costruzioni Generali srl – P.Iva 03488460969 – Sede legale : viale Tunisia, 46 20124 Milano  –  Capitale sociale :  500.000 € – Privacy Policy – credits :  Umberto Case