Via Rembrandt 38, Milano

Il progetto è localizzato in Via Rembrandt, a pochi minuti a piedi dalle fermate della metropolitana M1 linea rossa Gambara e De angeli, ed è composto da 9 unità abitative con alti standard qualitativi all’interno di una corte della vecchia Milano totalmente ristrutturata. L’ampiezza degli spazi dell’area cortilizia interna garantisce ai condomini una completa tranquillità rispetto all’affaccio su strada e uno spazio condominiale fruibile, silenzioso e discreto.

La facciata sarà rasata di colore bianco e riproporrà sia le vecchie lesene in mattoni a vista, colore terra di siena, in mattone paramano che una zoccolatura in serizzo, così come tutte le soglie ed i davanzali.
La copertura sarà totalmente in legno con travi ed assito “a vista” e sarà isolata con pannelli isolanti, tegole e lattoneria in lamiera preverniciata. Gli infissi esterni, eseguiti in pvc di colore grigio, saranno dotati di tapparella in pvc nelle camere da letto, mentre nei soggiorni sarà previsto l’inserimento di una veneziana all’interno del vetro.
Sulla facciata principale sono previste delle grandi finestre a richiamare le vecchie aperture del fabbricato preesistente, mentre sul retro è previsto un ballatoio di distribuzione che collega il vano scala esterno e l’ascensore alle unità abitative, il volume esterno della scala sarà caratterizzato dall’alternarsi di una porzione in paramento murario intonacato bianco e da una lamiera microforata, entrambi saranno ricoperte da un verde verticale, tipo edera, così come il tetto piano sarà un tetto verde.

A pochi minuti dallo Stadio Meazza e da Citylife, il progetto concilierà storia e modernità meneghina in una costruzione che svilupperà monolocali, bilocali e trilocali.

L’obiettivo di FAMA costruzioni, è quello di dare vita a nuove soluzioni abitative che possano rispondere alle esigenze di una clientela attenta e sofisticata. Le nuove residenze saranno il risultato del connubio imprescindibile tra comfort ed eleganza che caratterizza il nuovo concetto di abitare. Gli spazi proporzionati, le finiture di pregio e la cura dei dettagli daranno vita ad appartamenti moderni ed accoglienti che consentiranno al cliente di vedere rappresentata la propria idea di casa.

Subscribe for free resources and news updates.

Your Name *

Your Email *

Hai scelto come vivere?

Fama Costruzioni

Sede operativa:
Via Bullona, 23 – 20154 Milano (MI)

Tel: +39 0233576352
E-mail: famasrl@famacostruzioni.it
Follow us on Facebook

2019 ® Impresa Fama Costruzioni Generali srl – P.Iva 03488460969 – Sede legale : viale Tunisia, 46 20124 Milano  –  Capitale sociale :  500.000 € – Privacy Policy – credits :  Umberto Case