Palazzo Farneti
Via Farneti n° 11

Scarica planimetria

Chiedi informazioni

Ricordi di cantiere

Ubicazione :
Milano

Tipologia :
Appartamenti

Dimensioni :
120 mq

Condizioni : 
In vendita

Il progetto è stato sviluppato con l’intento di riqualificare l’edificio, di pregevole fattura ma attualmente degradato, sia dal punto di vista distributivo che tecnologico, realizzando appartamenti caratterizzati da alte qualità e confort, senza snaturarne le peculiarità costruttive e morfologiche, tipiche dell’ architettura Milanese di inizio 900 ma cercando anzi di valorizzarle.

L’ubicazione del fabbricato è particolarmente favorevole, essendo lo stesso ubicato nelle immediate vicinanze del centro di Milano, tra Piazzale Bacone e viale Abruzzi, in una delle zone della città più attive e ricche di infrastrutture e servizi e, nello stesso tempo, in una via tranquilla e poco trafficata.

La costruzione del fabbricato risale al 1909/1910, quando l’attuale Via Farneti era ancora conosciuta e classi toponomasticamente come via Ponchielli. La palazzina è formata da quattro piani fuori terra, da un sottotetto attualmente non abitabile un piano interrato e un cortile; i vari piani sono serviti da due corpi scala, i quali hanno accesso dall’interno del fabbricato.

La struttura portante è in muratura continua di mattoni pieni, gli impalcati orizzontali sono costituiti prevalentemente da travi di legno con sottofondo cementizio, tipici dell’ epoca. La destinazione principale è quella residenziale e interessa i piani dal primo al quarto. Il piano interrato che presenta una struttura con volte a mattoni di pregevole fattura, è attualmente occupato da cantine e locali tecnici condominiali.

Subscribe for free resources and news updates.

Your Name *

Your Email *

Hai scelto come vivere?

Fama Costruzioni

Sede operativa:
Via Bullona, 23 – 20154 Milano (MI)

Tel: +39 0233576352
E-mail: famasrl@famacostruzioni.it
Follow us on Facebook

2019 ® Impresa Fama Costruzioni Generali srl – P.Iva 03488460969 – Sede legale : viale Tunisia, 46 20124 Milano  –  Capitale sociale :  500.000 € – Privacy Policy – credits :  Umberto Case