Nel corso dei secoli, il mattone rosso è stato adattato alle numero correnti architettoniche e utilizzato anche per la realizzazione delle più antiche chiese della città, fino ai moderni loft in stile newyorkese. Cà38 si inserisce in questa tendenza esprimendo così tutta la sua identitca estetica e compositiva.
Il grigio del grès effetto pietra, il rosso del mattone e le tonalità verde-azzurro della lamiera si sposano alla perfezione in questa creazione architettonica straordinaria, dal carattere materico riconoscibile e contemporaneo.
L’edificio è realizzato attraverso l’impiego di tecniche costruttive all’avanguardia che garantiscono il massimo isolamento termico e acustico, oltre a un elevato grado di resistenza e durabilità nel tempo. Tutte queste caratteristiche assicurano il contenimento dei consumi energetici e acustici, ecco perché Ca’38 è sinonimo di efficienza, di qualità ed è una vera e propria garanzia per il futuro. Per rendere l’edificio ancora più sostenibile dal punto di vista energetico è presente un impianto fotovoltaico che, sfruttando l’energia solare, produce l’elettricità per l’alimentazione delle utenze degli spazi comuni. Questo garantisce la massima sostenibilità ambientale e una notevole riduzione dei consumi.
Funzionalità ed eleganza si uniscono per dare vita ad ambienti interni di classe, vere e proprie opere di design dove la luce naturale si posa sulle finiture di pregio e i materiali di altissima qualità, esaltandone i dettagli materici. Ogni appartamento presenta il proprio living esterno privato dove trascorrere momenti rilassanti.