Via Asti 16 è una silenziosa e tranquilla via privata, nel cuore di uno dei quartieri più vivi di Milano. Il complesso residenziale è adiacente al Teatro Nazionale, centro culturale e simbolo della città. Il Teatro Nazionale, sito al numero 1 di Via Giordano Rota, fu costruito negli anni Venti per volere di Mauro Rota, su progetto dell’architetto Mario Borgato: da allora, l’edificio è un caposaldo dell’espressione artistica e culturale milanese, secondo il modello tipico di Broadway.
In concomitanza con i lavori per il Teatro Nazionale, nel 2009 ha avuto luogo un rinnovamento urbanistico di Piazza Piemonte, con la creazione di un’area verde decorata con tre sculture di Aligi Sassu e un parcheggio interrato. Questo intervento ha reso la zona un’attrazione stilistica e culturale, capace di valorizzare l’intero quartiere.
La zona è ben servita dai mezzi pubblici, sia sotterranei che di superficie. A circa 200 metri si trovano le fermate della metropolitana Wagner e De Angeli, mentre le linee dei tram 10 e 16 e il bus 67 attraversano Piazza Piemonte.
Le nuove residenze saranno il risultato del connubio fra eleganza e comfort, unione che caratterizza il nuovo concetto di abitare. Gli spazi proporzionati, le finiture di pregio e la cura dei dettagli daranno vita ad appartamenti moderni e accoglienti, che consentiranno al cliente di vedere rappresentata la propria idea di casa.